CHI SIAMO

MAX MESTRONI

Nato a Udine decisamente troppi anni fa ha girovagato un po’ in Spagna e Italia prima di ritornarvi instabilmente; da sempre appassionato di cinema, immagine e comunicazione ha lavorato e continua a lavorare all’organizzazione e alla creatività di numerosi festival cinematografici.

Il suo motto è il verso di Arthur Rimbaud “Bisogna essere assolutamente moderni” e come il poeta maledetto non riesce mai a fermarsi. Da anni ha rinunciato a curare la sua dipendenza dai viaggi e la necessità di inseguire costantemente l’estate.

Strenuo sostenitore che la produttività e l’efficienza siano influenzate dallo stato d’animo: per lui è necessaria solo una connessione wi-fi, un ombrellone e un portatile. Un ragazzo semplice.

ELEONORA RIZZI

Nata nel gennaio più freddo del secolo scorso, cosa che sua nonna le ricorda ad ogni compleanno, ha mosso i primi passi nel mondo del lavoro all’interno dell’organizzazione di eventi sportivo-automobilistici.

Adora la tecnologia e cercare soluzioni ai quesiti del mondo moderno: è inutile nasconderle le cose nel web, lei con buona probabilità le troverà in poche ore.

Non viaggia mai senza il suo computer, ama la buona cucina e le grandi città, ma non rinuncerebbe mai al silenzio di un giardino.

I NOSTRI INDISPENSABILI COMPAGNI DI AVVENTURE

GIANLUCA PISACANE

Nato a Trieste ma subito strappato alla terra natia, ha brevemente considerato l’idea di fare il geometra, prima di intraprendere gli studi da letterato. Ha infine visto la luce e si è specializzato nel campo della grafica.

Da allora collabora con festival cinematografici e realtà culturali indipendenti. Al momento fa parte del Global Marketing della Illy.

Grande appassionato di arte e design, ama cambiare spesso idea – su tutto tranne sulla santità di una buona carbonara. Adora il basket, il cinema e perdersi per le strade di nuove città.

VITTORIA RUSALEN

Nata in provincia di Treviso, triestina d’adozione, parigina per un po’, di conseguenza innamorata della campagna, dei tramonti sul mare e dell’Art Déco.

Nel corso dei suoi disordinati vent’anni, per la legge del contrappasso inizia a collaborare all’organizzazione di alcuni eventi cinematografici triestini, trovandocisi piuttosto bene. Si specializza nella gestione dell’ospitalità, nonostante abbia paura di volare (in effetti Dante era uno simpatico).

Sogna di trasferirsi in una baita alle isole Lofoten, da raggiungere rigorosamente via mare.

SUOMI SPONTON

Cresciuta nelle paludi aquileiesi, ha vissuto in un castello in riva all’Atlantico e all’angolo trascurato di Camden Town, dove ha scoperto una passione per le neuroscienze e i film splatter. Dopo anni di esperimenti, abbandona il camice bianco ed imbraccia i popcorn. Dal 2016 partecipa all’organizzazione di festival cinematografici ed eventi culturali. A volte si diletta in piccoli lavori di traduzione.

Passa molto del suo tempo libero a guardare film e a compilare lunghe liste di cose da fare che mai farà. Si fa lentamente strada tra la pila di libri ancora non letti, mentre sorseggia del builder’s tea con poco latte.

ALESSIO VICARIO

Nasce a Udine e inseguendo la sua passione per la Storia, soprattutto militare, si laurea prima in Lettere e poi in Relazioni Internazionali visto che continuare a giocare con i soldatini pareva brutto.

Gira il Mondo nel tentativo di sperimentare la Dolce Vita ispirandosi a Mastroianni anche se, al momento, l’unica cosa che condivide con l’attore è il giorno di nascita.